Dalla costa dei trabocchi alla Majella
L'Abruzzo è una regione italiana con un territorio ricco di bellezze naturali e culturali che la rendono un'importante meta turistica. Uno dei territori turistici più affascinanti dell'Abruzzo è la Costa dei Trabocchi.
L’Abruzzo è caratterizzato dalla presenza di numerose aree protette, come il Parco Nazionale della Majella e il Parco Regionale del Vasto. In queste aree si possono trovare numerose specie animali e vegetali e godere di splendide viste panoramiche. Inoltre, la Costa dei Trabocchi offre molte opportunità per degustare i vini tipici del territorio, come il Montepulciano d’Abruzzo e il Trebbiano d’Abruzzo.
La Costa dei Trabocchi
La Costa dei Trabocchi è una delle zone più suggestive dell'Abruzzo, caratterizzata dalla presenza di antichi trabocchi, che sono costruzioni in legno tipiche di questa zona costiera. Qui si può ammirare la bellezza del mare e della natura circostante, oltre a gustare la prelibata cucina locale.
Pista ciclabile Via Verde della Costa dei Trabocchi
Si tratta di un percorso di 50 km interamente ciclabili, che si estende su 9 comuni della zona costiera abruzzese, tra le spiagge dei Trabocchi
Parco Nazionale della Majella
In queste aree si possono trovare numerose specie animali e vegetali e godere di splendide viste panoramiche.